Pittura e moda: Quando due mondi si incontrano

Pittura e moda: Quando due mondi si incontrano

Quello tra arte e moda è un rapporto che negli ultimi anni si è andato sempre più rinsaldando, complice anche la volontà di tutelare e promuovere lo stile e la creatività unici del Made in Italy.

Molto spesso le stesse creazioni degli stilisti si avvicinano e possono essere paragonate a delle vere e proprie opere d’arte, così come non è raro che artisti, famosi e non, utilizzino tessuti e stoffe per realizzare opere/abiti che sono veri e propri dipinti da indossare.

L’esperienza di unire arte e moda non è nuova per Claudia Artuso che già ne mese di Ottobre 2012 venne invitata a realizzare una personale all’interno del negozio di abbigliamento Oltre di C.so della Repubblica a Latina.

La possibilità di riproporre questo interessante connubio si ripropone poco tempo dopo nella Boutique di Elena Mirò a Roma, in via Frattina, dove l’artista allestisce una mostra intitolata The Soul of Colour.

Nella stessa occasione Claudia ha ricevuto inaspettatamente, la visita del Sindaco On. Giovanni Di Giorgi, che apprezzando le sue opere le ha proposto di esporre nel Palazzo Comunale di Latina nel febbraio 2013.

RASSEGNA STAMPA:

Claudia Artuso - Mostra The Soul of Colour - Elena Mirò

GALLERIA FOTOGRAFICA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *