OpenArt 2018: Primo premio a Claudia Artuso

OpenArt 2018: Primo premio a Claudia Artuso

Dopo un ultimo anno intenso ma anche ricchissimo di soddisfazioni, anche questo 2018 pare non voglia essere da meno per la nostra amatissima Claudia Artuso,

In seguito ad un’attenta selezione, la giuria del prestigioso premio OpenArt ha infatti deciso di assegnare l’ambito riconoscimento proprio alla nota pittrice pontina che ha partecipato all’iniziativa con uno dei suoi più recenti lavori, il particolarissimo Las Vegas.

Vivace olio su tela realizzato nel 2017, il quadro rappresenta il personale omaggio dell’artista alla singolare città americana,  una sfavillante oasi situata nel deserto del Mojave nello stato del Nevada.

Come ha commentato la stessa Claudia – “Las Vegas è vibrante e luminosa, non si può restare indifferenti allo splendido parco giochi nel deserto, ai suoi colori, ai sogni che scatena”.

E proprio al sogno si rifà la motivazione che l’ha incoronata vincitrice della sezione pittura del Premio OpenArt 2018: “Interessante e coloratissimo questo sogno americano, ma è un sogno? Sembrerebbe più una realtà vista e vissuta tanto è viva ed efficace. La tecnica molto materica quasi ci ricorda l’opulenza di questa ricca città”.

Il premio è stato consegnato alla nostra Claudia (che nella foto potete vedere visibilmente commossa) dal dottor Giovanni Morabito, presidente dell’Associazione Culturale Studio G. Morabito ed ideatore dell’iniziativa.

l’evento, che quest’anno è giunto alla sua quindicesima edizione, si è tenuto dal 17 al 20 Gennaio 2018 ed è stato ospitato presso la splendida sala della Biblioteca Angelica di Roma,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *