Festa di primavera
Petali brillanti
Una giornata tra arte e prevenzione: I colori della salute

Una giornata tra arte e prevenzione: I colori della salute

Visto l’incredibile successo delle due precedenti edizioni anche quest’anno a Sabaudia si rinnova l’ormai consueto appuntamento con la salute con una giornata speciale interamente dedicata alla prevenzione.

L’iniziativa si svolgerà come da tradizione nella bellissima location dell’Hotel Le Dune di Sabaudia, rinomata struttura sulle coste del litorale pontino.

Come ha sottolineato la Dottoressa Daniela Pace, specialista in endocrinologia e malattie del ricambio presso il Valmontone Hospital, la giornata è nata allo scopo di sensibilizzare i cittadini sui rischi e sulle patologie legate alla tiroide informando al contempo sulle possibilità di prevenzione e di cura.

A partecipare all’evento ci sarà anche la pittrice Claudia Artuso, da sempre molto vicina alle tematiche della solidarietà e del sociale (ricordiamo a tal proposito il Gran Galà di Beneficienza a sostegno dell’associazione “Io, domani…”).

Nel corso dell’evento la dottoressa Daniela Pace metterà a disposizione le sue competenze ed apparecchiature permettendo ai partecipanti di usufruire di uno screening tiroideo completamente gratuito.

Lo screening è riservato a chi non ha mai fatto ecografie tiroidee e presenta fattori di rischio come familiarità per patologie tiroidee o esposizione a radiazioni nella regione del collo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *