Claudia Artuso al Caffè degli Artisti: I colori dell’amicizia

Claudia Artuso al Caffè degli Artisti: I colori dell’amicizia

Inaugurato nel 1997, il Caffè degli Artisti è ormai considerato una vera e propria istituzione per la città di Latina, non solo uno dei locali più alla moda del capoluogo laziale ma addirittura una metà obbligata per chiunque ama l’arte ed ama scoprire le nuove tendenze.

Nato da un’idea del suo fondatore, l’affabile Roberto Renzini, il locale ha oospitato nel corso degli anni  innumerevoli iniziative culturali fungendo anche da “trampolino di lancio” per moltissimi giovani e talentuosi artisti.

In occasione dei festeggiamenti per le due decadi di attività, Roberto Renzini ha deciso di rendere l’evento ancora più speciale, chiedendo proprio alla pittrice Claudia Artuso (da sempre sostenitrice delle iniziative del locale) di partecipare.

L’artista, che non è nuova all’esporre in locations “non convenzionali” (ricorderete sicuramente l’esposizione allo Zen Sushi Restaurant di Roma), ha ovviamente accettato, onorata dell’invito e dell’opportunità.

Pur non trattandosi di una classica personale la nostra Claudia ha scelto comunque di dare un nome all’esposizione intitolandola I colori dell’amicizia.

La scelta ovviamente non è stata casuale e rappresenta infatti il tributo dell’artista alla sincera relazione d’affetto che fin dall’infanzia unisce lei e Roberto, un amico fraterno conosciuto tra i banchi di scuola ed a cui l’Artuso è rimasta sempre profondamente legata.

L’esposizione (che si protrarra oltre la meta di Maggio 2017) propone una selezione tra le migliorie tele realizzate durante la sua carriera dall’artista, sia ad olio che in tecnica mista.

Il Caffè degli Artisti è in Via Diaz 22 a Latina

Claudia Artuso - Caffè degli Artisti 2 Claudia Artuso - Caffè degli Artisti 3 Claudia Artuso - Caffè degli Artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *