Claudia Artuso, regina a Via Margutta

Claudia Artuso, regina a Via Margutta

È davvero difficile per Claudia nascondere l’emozione (ed una più che comprensibile dose di soddisfazione) per la sua partecipazione alla storica Mostra Cento Pittori via Margutta, la celebre rassegna d’arte che si tiene, come ogni anno, nella rinomata via del centro storico romano.

Nei giorni della mostra Via Margutta si trasforma in un vero e proprio museo a cielo aperto in cui visitatori, provenienti da ogni parte del mondo, hanno la possibilità (oltre ad ammirare le opere) di incontrare e dialogare vis-à-vis con gli artisti.

Claudia è stata scelta, insieme ad altri 100 pittori, per esporre i suoi dipinti in questa straordinaria collettiva di quattro intense giornate;

Coadiuvata da un sentito entusiasmo, la Artuso ha risposto alle domande di appassionati e curiosi, quesiti brillanti e sagaci – li ha definiti Claudia – che le hanno permesso di parlare di sè, della sua sua arte e della fonte della sua ispirazione.

Per Claudia questa mostra rappresenta un sogno nel cassetto che da tempo sperava di realizzare, un’esperienza unica che desiderava vivere e che l’ha arricchita a livello personale;
il contatto con gli altri artisti, il confronto – ha commentato Claudia – è qualcosa che ti aiuta a crescere, a migliorare, uno stimolo unico, un’onda incredibile di energia e vitalità…

Quella stessa vitalità la ritroviamo nelle tele che l’artista di Latina ha scelto per questa esposizione, tele che non hanno mancato di affascinare e stupire per la freschezza dei soggetti e la vivacità dei colori.

Una scelta quella di Claudia che prosegue un dialogo iniziato anni addietro con lo spettatore e che lo porta ad esplorare, non solo il mondo interiore dell’artista ma anche quello esteriore, reale e tangibile (ovviamente raccontato con il linguaggio pittorico di Claudia) del territorio pontino.

Organizzata dal 28 Aprile al 1 Maggio 2016 dall’associazione Cento Pittori, la manifestazione è giunta quest’anno alla sua centoduesima edizione.

 



							

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *