Festa di primavera
Petali brillanti

Browsed by
Categoria: Rassegna stampa

Claudia Artuso “performer” alla Festa della Musica

Claudia Artuso “performer” alla Festa della Musica

Nata in Francia nel 1982, la Festa della Musica è una manifestazione spontanea che ormai da più di tre decadi allieta e riempie di suoni e colori le più importanti capitali del mondo. Dagli USA alla Cina, dall’Europa all’Africa fino all’Australia, milioni di persone scendono ad invadere strade, piazze, scuole e teatri ma anche spazi normalmente non pensati per l’intrattenimento (come centri commerciali, prigioni, chiese ed ospedali) che in questa straordinaria giornata diventano luoghi di incontro e condivisione. Essere musicisti…

Read More Read More

Latina premia i suoi talenti: La notte dei Gatti d’oro

Latina premia i suoi talenti: La notte dei Gatti d’oro

Si è tenuta a Latina, il 24 febbraio 2018, la ventisettesima edizione della lunga notte dei “Gatti d’oro”, una serata esclusiva all’insegna della mondanità in cui vengono premiate le eccellenze ed i talenti del territorio pontino. Ideata dal celebre patron dei Gatti, Virginio Moro, l’iniziativa nasce dalla convinzione che chiunque possa dare un contributo al proprio territorio ed è stata quindi concepita – come ci tiene a sottolineare il suo creatore – “Per rendere omaggio  a chi della provincia porta…

Read More Read More

OpenArt 2018: Primo premio a Claudia Artuso

OpenArt 2018: Primo premio a Claudia Artuso

Dopo un ultimo anno intenso ma anche ricchissimo di soddisfazioni, anche questo 2018 pare non voglia essere da meno per la nostra amatissima Claudia Artuso, In seguito ad un’attenta selezione, la giuria del prestigioso premio OpenArt ha infatti deciso di assegnare l’ambito riconoscimento proprio alla nota pittrice pontina che ha partecipato all’iniziativa con uno dei suoi più recenti lavori, il particolarissimo Las Vegas. Vivace olio su tela realizzato nel 2017, il quadro rappresenta il personale omaggio dell’artista alla singolare città americana, …

Read More Read More

Le vibrazioni dell’Io

Le vibrazioni dell’Io

Al di là dell’intrinseco valore artistico dell’evento, l’Affordable Art Fair di Seoul ha rappresentato per Claudia Artuso una straordinario stimolo creativo, un’occasione per mettersi in gioco e che l’ha portata a dar vita ad otto splendide tele. Caratterizzati come sempre dal suo stile unico e raffinato, i nuovi lavori dell’artista disvelano sicuramente una rinnovata maturità tematica accompagnata per certi aspetti da un’approccio ancora più “intimo” e concettuale. Visti i numerosi apprezzamenti e domande ricevute durante la fiera (e soprattutto tramite i social network), la…

Read More Read More

Claudia Artuso all’OpenArt 2018

Claudia Artuso all’OpenArt 2018

Dopo il successo dell’Italian Artist di Miami, il 2018 di Claudia Artuso si apre decisamente “alla grande” con l’inaspettata ma graditissima partecipazione al premio OpenArt 2018, un evento tutto italiano ma dall’ampio respiro internazionale. Organizzata dalla storica Associazione Culturale Studio G. Morabito, l’iniziativa è giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, confermandosi ancora una volta  come un’appuntamento ormai consolidato per l’arte contemporanea e la sua promozione. Ospitata per il secondo anno consecutivo presso la splendida sala della Biblioteca Angelica di Roma, l’esposizione metterà…

Read More Read More